Chi siamo

 
 
   

Meri Kits è una ditta artigianale e a conduzione familiare per la produzione di automodelli in scala 1/43,1/24,1/18 e 1/12.

Produciamo anche  decals e accessori per automodelli  nelle suddette scale ma ci occupiamo anche di stampaggio conto terzi  di pezzi in metallo o resina.

Siamo in attività dal 1977 e abbiamo prodotto più trecento modelli di auto da rally, F1 e Pista, sia in metallo bianco che in resina con dettagli molto curati  e fotoincisioni.
Abbiamo inoltre prodotto una dettagliata serie di automodelli F1 apribili molto dettagliati.

Meri Kits  nasce dalla passione di Claudio Riva per l'automobilismo che, fin da bambino,seguiva le gare di  F1 e Endurance  all'autodromo di Monza insieme al padre che aveva un'officina meccanica a pochi chilometri dall'autodromo.

Inizia una sua collezione di "macchinine" soprattutto Alfa Romeo che conserva ancora oggi.
Ma dato che non tutte le auto erano disponibili in quegli anni prova a costruirsi i modelli mancanti e dopo vari tentativi si rende conto che è quello che vuol fare come lavoro e da lì inizia il suo cammino a volte tutt'altro che facile ma sempre appassionante.

Nella Meri Kits Claudio è supportato dal fratello Dario e dalla moglie Marina
La passione per le corse lo ha anche portato a gareggiare con un Fiat 124 Abarth in alcuni rally, passione che ha anche contagiato il figlio Davide.